Meditazione semplice. La base

Scegliete un luogo comodo, silenzioso, in cui potete stare tranquilli, senza essere disturbati.

Mettetevi seduti in una posizione confortevole. Ciò che conta è che vi sentiate a vostro agio in questa posizione e che la colonna vertebrale sia diritta e senza tensioni.

Prendete consapevolezza che attraverso i vostri piedi siete collegati alla Madre Terra, e attraverso la sommità del capo siete collegati al Cielo.

Iniziate ad ascoltare il respiro, sentite l’aria che entra ed esce dalle vostre narici.

Lasciate che il ritmo armonioso del respiro rilassi i vostri pensieri e le vostre emozioni, fino a sentire che tutto il corpo si armonizza, si ricarica, si energizza, sempre rimanendo consapevoli del vostro respiro. Se la mente si distrae, gentilmente riportate la vostra attenzione sul respiro; con la pratica le distrazioni diverranno sempre meno.

Immaginate che con l’inspirazione assorbiamo luce, una luce bianca, luminosa, splendente, una luce che purifica e rigenera; mentre con l’espirazione diffondiamo tutto intorno a noi questa luce, caricata anche delle qualità più elevate delle nostre virtù, del nostro amore.

Al termine di questo esercizio, uscite gradualmente dallo stato di concentrazione e recitate una formula o una preghiera per condensare, attraverso la parola, le energie psichiche e spirituali attivate durante la concentrazione.

Se vuoi ora provare questa bella meditazione, mettiti comodo ed ascolta attentamente.

Meditazione con solo voce

meditazione con voce e musica

Se ti è piaciuta questa meditazione, vieni spesso a trovarci qui nel blog. Stiamo continuamente inserendo nuove meditazioni.

Buon cammino di evoluzione.