Kombucha

Il Potere Curativo del Tè Kombucha.
Il kombucha è uno squisito tè dolce fermentato proveniente dalla Cina. Considerato un elisir di lunga vita e da sempre una bevanda dalle sorprendenti proprietà salutari.

Un gran numero di studi scientifici hanno dimostrato: dagli effetti anti-aging a quelli sul sistema digestivo e respiratorio.

Tra le proprietà del kombucha sembra esserci quella di accelerare il metabolismo, grazie alla sua attività probiotica all’interno del tratto intestinale (riducendo così il peso ).

Inoltre, questa bevanda produce l’acido gluconico, la sostanza che è anche prodotta dal fegato (che comunque è presente anche in miele, vino e frutta, ndr), che è un importante agente disintossicante e ci aiuta a purificare l’organismo da svariate sostanze nocive.

Per molti è la panacea di tutti i mali, dall’asma alla pressione alta, dall’arteriosclerosi alla dissenteria. Lasciando da parte miti e dicerie popolari, l’unico vero beneficio accertato della bevanda è quello di contribuire al funzionamento della flora intestinale.