Alimentazione

L’alimentazione è un preziosissimo strumento di salute. Per potersi definire corretta deve essere basata su un modo di mangiare che risponde alle seguenti caratteristiche: sana, equilibrata, variata.

Cibi raffinati e artificiali contribuiscono a peggiorare l’accumulo di danni invece che fornire la materia prima con cui proteggere le cellule e riparare le strutture eventualmente danneggiate. Un aspetto importante è quello di iniziare fin da piccoli ad insegnare ai bambini e ai ragazzi le basi di una sana alimentazione: assumere alimenti genuini, seguire la stagionalità, evitare merende, dolci, bibite, abbondare con le verdure e cercare di assumere cereali nella versione integrale sono i punti da cui partire.

L’intelligenza più equilibrata e la vera saggezza sono detenute da coloro che sono interessati a imparare a prendersi cura della propria salute. E l’ottanta o il novanta percento della salute dipende dal saper mangiare. Tutto questo influisce anche nei nostri corpi sottili.

Qui ci saranno molte informazioni per poter accedere ad un vero lavoro di cambiamento e di trasformazione senza entrare in diete miracolose che non esistono.